Perchè lo Spumante di Venezia?
perchè noi siamo veneziani del centro storico e, come tutti i veneziani amanti della nostra bellissima e unica città, anche viandanti nel mondo, abbiamo acquisito il buon bere, specifico per le bollicine partendo dalla Francia fino ad arrivare nelle dolci colline di Valdobbiadene, oggi patrimonio dell’unesco.
La nostra attività enologica in Italia nasce da un’ esperienza più che trentennale nell’ ambito delle bollicine e crea la sua prima brand nel 2001. Si aggiungono nel tempo:
“2zerodieci” nata nel 2010 che vanta quattro prodotti tra cui il prosecco DOC. N° 2 ulteriori prodotti denominati Valdobbiadene : “Oe” (che richiama il verso del gondoliere per avvisare l’arrivo nei canali di Venezia) nelle versioni extra dry e brut.
L’ultima brand creata: “7888 Mion”, raffinato metodo classico nelle versioni pas dosé, rosé brut e una cuvée brut di diverse annate.
La nostra dedizione a questi magnifici prodotti è massima e consapevole di una ricerca per far si che i prodotti, fermo restando le loro peculiari tradizioni e tipicità, siano esempio di una superba e costante qualità per renderli sempre più gradevoli e ambiziosi ai palati più fini.
La nostra missione si interpone non solo per l’accurata qualità sia in vigna che in cantina, ma con grande riguardo all’ immagine, e sopratutto al packaging, quale compagno eletto per lo stesso prodotto. Per questo preciso motivo abbiamo creato delle bottiglie che caratterizzano modernità legata alla nostra azienda senza distaccarsi da quel “Classico Appeal” sopratutto per le nostre studiate etichette.
Per quanto riguarda la vinificazione e spumantizzazione, ci avvaliamo delle più moderne tecnologie iniziando da una spremitura soffice e presa di spuma in autoclave (per gli spumanti metodo Martinotti), per ottenere l’ ambito riconoscimento di un prodotto ricco di profumi che danno risalto ai nostri prodotti. Per non parlare del nostro metodo classico, fiore all‘occhiello dell’azienda, per eleganza e raffinatezza.
Mion